August 20, 2015

Pessima idea stampare le mie foto da Mediaworld

Stamattina sono un po' arrabbiata con Mediaworld, più precisamente con Net-Print, il servizio di stampa fotografica.
Tornati dalle vacanze qualche mesetto fa, ho deciso di stampare alcune delle nostre foto più belle per poterle incorniciare in casa. Avevo onestamente già fatto stampare delle foto presso Mediaworld di Vignate, ed avendolo ora ancora più vicino a casa a Carugate ho deciso di ripetere l'esperienza. Purtroppo è stata una pessima idea scegliere Mediaworld per stampare le nostre foto.

Premetto che la prima stampa fatta anni fa era solo per formati standard, mentre questa volta ho selezionato diversi ingrandimenti 50 x70. Premetto inoltre che tutte le nostre foto sono state fatte con una reflex della Canon e alcune con un Iphone 6 (per le quali comunque non ho scelto formati grandi ma standard 13 x 18).

Ordinarle è già stata una piccola impresa perché il sito online è assolutamente osceno, vecchio ed obsoleteo (e meno male che sono tra i più grandi retailer hi-tech in Italia!). Tanto è vero che ho rinunciato all'uploading online, ho caricato le foto sulla cara vecchia chiavetta, mi sono recata nel centro e le ho ordinate dal loro computer. Ma la vera delusione è stata ritirarle.

Le foto che ho ritirato stamattina presso il dentro Mediaworld di Carugate (MI) sono tutte e dico tutte sgranate, stampate in pessima qualità e addirittura un ingrandimento ha un segno quasi fosse stato "piegato". Le foto originali erano nitide, luminose, con una risoluzione grafica ottimale.

Segnalo la mia esperienza per evitare che anche voi rimaniate così delusi dal vedere i vostri bei ricordi offuscati e abbruttiti e a buttare via soldini per una stampa davvero scadente.

Ecco una delle mie foto in versione digitale, Monte Fuji, Giappone. La stampa di Mediworld purtroppo non rende giustizia alla mia foto

No comments:

Post a Comment